CHI SONO

Mi chiamo, Matteo Corsi e da più di cinque anni mi sono specializzato nell’attività di tecnico del marketing strategico e operativo.

LA FORMAZIONE

Il marketing strategico e operativo muta nel tempo.
Quindi occorre aggiornarsi e avere uno spirito intuitivo per offrire un servizio sempre migliore, al passo con i tempi.

La mia formazione proviene da seminari, corsi formativi e approfondimenti da fonti digitali.

Il cliente, quando investe nel suo progetto e si affida alle mie competenze, lo aiuto a sviluppare l’identità del Brand, la sua presenza nel Web e ottimizzo e il prodotto pubblicizzato nella mente del consumatore attraverso il metodo del Brand Positioning. 

Ci vuole tempo e perspicacia per trovare la soluzione più logica al problema, devo dare sfogo alla mia creatività e sensibilità per migliorare la percezione dell’identità del Brand e la sua comunicazione pubblicitaria.

LA SFIDA

Offrire una assistenza al cliente in target è difficile, tutta via stimola l’impegno e la dedizione in questo lavoro.
La missione è riuscire ha rendere più consapevole il target, per quanto riguarda la sua presenza on-line e fornirgli gli strumenti strategici per il suo marketing.

Questo metodo porta risultati significativi nel lungo e medio tempo. il più importante di tutti la fidelizzazione perché impara ha capire cosa significa avere una identità ben delineata utile per fare una pubblicità che comunichi bene il messaggio che si vuole dare.
Il mio metodo che si è evoluto in questi anni, è stato anche grazie a due pionieri del marketing italiano, che per me sono stati cruciali nella mia formazione.

Il mentore che mi ha guidato e ispirato nel marketing, è il Dot. Federico Bigagli, laureato in scienze economiche con indirizzo marketing. Da più di vent’anni opera nel marketing strategico, con la sua agenzia di comunicazione e web  linkomunicabile.
La sua capacità di cominciare nel marketing non convenzionale, lo ha consolidato e i Brand internazionali lo contattano per creare nuove campagne pubblicitarie ben studiate per i target a cui si rivolgono.

Il secondo consulente e pubblicitario del marketing che è stato per me una rivelazione è Marco de Veglia, considerato da molti il padre del Brand Positioning italiano.
Il suo libro: “Zero Concorrenti” pubblicato nel 2018,
mi ha aiutato a capire come un imprenditore deve ragionare, quando fa impresa.
Il suo libro descrive in modo logico e pratico, come ragiona la mente del consumatore in target. Marco insegna la sua formula studiata e consolidata negli anni per fare Brand Positiong attraverso, seminari e approfondimenti digitali, da lui realizzati.

LE MIE QUALITÀ PROFESSIONALI

Le qualità che mi contraddistinguono sono:
1. La determinazione | 2. Intuitività | 3. Creatività.

Affronto le difficoltà con ottimismo.
Le sconfitte possono capitare, ma il segreto è come rimettersi in piedi.
1. Capire gli errori fatti e prevedere quelli futuri .
2. Rivedere la strategia.
3. Portare a termine i nuovi obbiettivi.